“Rifugi di cultura” promossa dal Gruppo Terre Alte per la valorizzazione dei rifugi come testimonianza e luoghi di promozione di cultura.

La sezione di Foggia ha organizzato una giornata al Rifugio Casonetto unico rifugio CAI della Puglia, con percorso storico-culturale attraverso le tradizioni, i racconti e le antiche leggende sul Brigantaggio che si tramandano nel Subappennino Dauno.

“Far incontrare i soci Cai di due regioni differenti nel punto che in passato univa MolisePuglia e Campania, ripercorrendo le orme e ricalcando il passo lento dei nostri antenati, condividendone lo stesso spirito di scambio”. È questo il senso, secondo la guida dell’evento Nunzio Colarocchio, dell’escursione interregionale alla quale hanno partecipato il Cai Campobasso e il Cai Puglia