Siti dedicati alla montagna
Club Alpino Italiano - Sito ufficiale. Le sezioni, i rifugi, la storia e le attività del CAI

Sito che si occupa di storia dell'alpinismo, itinerari, miti e leggende, medicina d'alta quota.

Il sito degli Amici della Montagna.

"Notizie e curiosità dal mondo della montagna". Sito che fornisce un'ampia panoramica sul mondo della montagna, ospitando sezioni dedicate tra l'altro all'editoria specializzata in questo ambito, ai ritratti di alcuni grandi scalatori e alpinisti, ai Club Alpini, a storia e cultura alpina e a portali di montagna.

Rete Cammini Francigeni
Conoscere, tutelare e valorizzare le vie del pellegrinaggio.

Siti dedicati alle Ferrate
Oltre 400 relazioni di ferrate e sentieri attrezzati in Italia di Alessandro Iotti. Alcune informazioni utili , come la cartina della zona delle varie vie ferrate, la traccia GPS, relazione con foto e video e tempistiche dell’escursione.

Tecnica, equipaggiamento, relazioni, foto e altro ancora sul mondo delle vie Ferrate.

Sezioni C.A.I.
Tutte le sezioni C.A.I.

Siti dedicati all'escursionismo
Dedicato all'escursionismo sotto tutti i suoi aspetti: trekking, hiking, materiali e attrezzature, pronto soccorso, psicologia del gruppo in montagna.

Bambini in montagna

Bellissimo sito dedicato ai due gruppi montuosi più alti dell'Appennino centrale. Ricchissimo di informazioni e descrizioni di itinerari classificati per livello di difficoltà è un vero punto di riferimento per gli escursionisti di queste zone.

L’associazione Sportiva Dilettantistica Zaini in Spalla, organizza escursioni e altre attività in Italia centrale con particolare riguardo alle aree laziali e abruzzesi. Il loro sito è ricco di spunti e di articoli interessanti: di particolare rilievo le note geologiche dedicate ai vari gruppi dell’Appennino.

Sito specializzato in alpinismo, scialpinismo, arrampicata, montagna, dalle Dolomiti, alle Alpi.

Siti dedicati al Torrentismo
Tutto sul Torrentismo (Canyoning) in Italia. Scuola Nazionale Canyoning.

Il Centro Canyoning CRAZY WATER è un centro outdoor prevalentemente dedicato al canyoning ma non solo. Infatti vuole essere un punto di riferimento per tutti gli amanti della natura ed in particolare degli sport in “acqua viva”, dove si possono praticare escursioni e corsi guidati dai nostri istruttori dalla lunga esperienza e professionalità, negli ambiente dalla straordinaria bellezza dell’Appennino Centrale dove poter passare divertenti giornate dalle esperienze indimenticabili.

Siti dedicati Mountain Bike
Percorsi e vacanze in Mountain bike tracce gps con mappe e descrizioni, da scaricare gratis, idee per weekend in mtb.