DOMENICA 14 NOVEMBRE 2021- “MOUNTAIN BIKE NELLA VALLE DEL CELONE”

Gruppo

Club Alpino Italiano - sezione di Via G. Imperiale n. 50 Via G. Imperiale n. 50 –– 71122 Foggia 71122 Foggia Tel. 347/5654232 – www.caifoggia.it -

DIFFICOLTÀ TECNICA:   MC/ MC +
La doppia sigla MC/MC+ si riferisce alla “scala delle difficoltà del percorso (in conformità a quanto indicato dal Gruppo di lavoro CCE Ciclo –escursionismo CAI) e indica, rispettivamente, la difficoltà in salita/discesa. In questo caso per ciclo-escursionisti di capacità tecnica MEDIA DIFFICOLTA’ Il segno “+” indica la presenza di tratti di pendenza elevata.

IMPEGNO FISICO: lunghezza km 35 / dislivello m. 850 / max altitudine m. 750

DIREZIONE: Frankie Velluto:3282873800 Marco Russo:3476039822 Tonio Mansueto: 360831622

INCONTRO:   ore 7:30 RIFUGIO CASONETTO CAI – CASTELLUCCIO VALMAGGIORE
(https://goo.gl/maps/w74qbqJDKkDuvYRBA - 41°21'46.6"N 15°11'30.6"E)
INIZIO ESCURSIONE:   ore 8:00

DURATA:   4,00 ore (escluso soste)

Iscrizione:

Modalità e costi: soci CAI iscrizione gratuita - non soci potranno iscriversi all’escursione pagando € 8,00 per la copertura assicurativa in loco o recandosi presso la sede CAI di Via G. Imperiale n. 50 (aperta il venerdì sera dalle ore 20.00 alle ore 21.00).

N.B possibilità pagare la quota assicurativa il giorno dell’escursione previa comunicazione entro venerdì 12 novembre 2021 PRANZO FACOLTATIVO a fine giro presso Casonetto CAI – Offerta libera

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi alla sede CAI ogni venerdì dalle ore 20.00 alle ore 21.00, telefonare allo stesso orario allo 347/5654232 oppure consultare il ns. sito www.caifoggia.it o Pagina facebook: CAI Foggia Mountain Bike
N.B. E’ obbligatorio l’uso del casco che va indossato e tenuto allacciato per tutta la durata dell’escursione.

NOTE:

Si raccomanda di indossare abbigliamento tecnico idoneo al tipo di attività, alle previsioni meteo ed all'ambiente in cui ci si troverà e di avere con sé sufficienti scorte di acqua e cibo. È necessario disporre della dotazione minima per ovviare a piccoli inconvenienti meccanici (camera d’aria, pompa, chiave multi uso ecc). È indispensabile una preventiva verifica meccanica e messa a punto della bici

Autocertificazione
  Note operative

INFORMAZIONI TECNICHE:

RIFERIMENTO APPUNTAMENTO RIFUGIO CASONETTO CAI CASTELLUCCIO VALMAGGIORE (FG):

- coordinate: 41°21'46.6"N 15°11'30.6"E

Partenza e arrivo dal/al Casonetto CAI.

Appena partiti ci si immette sul sentiero Frassati alla volta di Biccari, sosta caffè per chi la gradisce, passaggio nel piccolo borgo e poi giù per tratturi interpoderali fino ad incrociare e percorrere la via Francigena in direzione Troia che non raggiugeremo poiché il percorso devia sul Celone per attraversarlo in 2 punti, risalendo a Castelluccio valmaggiore con visita al museo della “Valle del Celone” altra breve sosta e passaggio per le vie del borgo e risalita al rifugio CAI pedalando il bosco difesa! 35km con 850mt di dislivello tra natura, sentieri, fiumi e boschi. Cosa chiedere di più?!