Escursione 10 aprile - MONTE CALVO - Parco Nazionale del Gargano

T / E
Quota massima: 1.065 m
Dislivello totale:   +/- 500 m
Durata A/R:   5 h circa (escluso soste)
Lunghezza:   13,00 km circa A/R
Pranzo:   a sacco
Acqua:   si consiglia di portare almeno 1,0 litro
Distanza da Foggia:
  distanza da Foggia 44 km, tempo di percorrenza 45 minuti circa . Auto proprie
Attrezzatura necessaria:   Scarponcini da trekking (obbligatori), abbigliamento a strati da montagna, giacca a vento, bastoncini da trekking (consigliati).
Iscrizione e quota spese:

entro venerdì 8 aprile in Sede CAI Foggia.

L’escursione è indirizzata in via preferenziale ai soci.

I non soci devono pagare una quota assicurativa di € 12,00.

Autodichiarazione
  Note Operative partecipanti

ore 7.30 davanti alCaffè dell’Alba

Direttori CAI Foggia:
R. Berlantini ( 329.2727444) - E. Guida (328.2160945) - R. Lavanna (338.4768024) - R. Cusmai (328.1349327)

Condizioni fisiche:

Si richiede ottima preparazione fisica, resistenza e senso di responsabilità a ciascuno dei partecipanti.

A V V E R T E N Z E

a) I tempi di percorrenza sono calcolati in eccesso.

b) I Direttori di escursione si riservano di modificare in tutto o in parte l'itinerario in considerazione delle condizioni meteorologiche.

c) I Direttori per la loro responsabilità si riservano di escludere dalla propria escursione i partecipanti non adeguatamente attrezzati e allenati.

d) I partecipanti sollevano i Direttori e la Sezione da qualsivoglia responsabilità per qualsiasi incidente o inconveniente dovuti alla propria personale imperizia o alla mancata osservanza delle regole dell’andare in montagna.

DESCRIZIONE Itinerario:

Percorso ad anello, con partenza da San Giovanni Rotondo. Si parte dal parcheggio antistante il cimitero. Facile la prima parte, più impegnativa la seconda parte per la pendenza più accentuata. Percorso non troppo impegnativo per il dislivello (500 m). Si consiglia a persone allenate, ma soprattutto ben equipaggiate. Si tratta comunque, di uno percorso molto interessante, per il paesaggio che si può ammirare in cima "cielo permettendo"

AVVERTENZE SUL PERCORSO:

anche se il percorso è semplice e breve, si richiede esperienza e buon allenamento!

Previsioni meteo: comunicate il venerdì precedente la partenza in sede.