Ciaspolata 12 Febbraio 2023 - “CAMPITELLO MATESE / RIFUGIO GALLINOLA”

MC/EAI +
max altitudine:   m. 1670

Dislivello:

m. 350
Durata:   3,00 ore (incluso soste)
Lunghezza:   18 km
Attrezzatura necessaria:
Si raccomanda di indossare abbigliamento tecnico idoneo al tipo di attività, alle previsioni meteo ed all'ambiente in cui ci si troverà e di avere con sé sufficienti scorte di acqua e cibo. È necessario disporre della dotazione minima per ovviare a piccoli inconvenienti meccanici (camera d’aria, pompa, chiave multi uso ecc). È indispensabile una preventiva verifica meccanica e messa a punto della bici.
Acqua:   secondo necessità
N.B. E’ obbligatorio l’uso del casco che va indossato e tenuto allacciato per tutta la durata dell’escursione.

DIFFICOLTÀ TECNICA:

La doppia sigla MC/EAI + si riferisce alla “scala delle difficoltà del percorso (in conformità a quanto indicato dal Gruppo di lavoro CCE Ciclo – escursionismo CAI) e indica, rispettivamente, la difficoltà in salita/discesa. In questo caso per ciclo-escursionisti di capacità tecnica MEDIA DIFFICOLTA’ Il segno “+” indica la presenza di tratti di pendenza elevata.

La sigla EAI indica che l’uscita avviene in ambiente innevato.

Contatto telefonico:   328 287 3800

ore 9:00 Campitello Matese, 86027 San Massimo CB (41.461276,14.395860) - INIZIO ESCURSIONE: ore 9:30

Direttori:
Frankie Velluto:3282873800 Tonio Mansueto: 360831622

ISCRIZIONE:

Modalità e costi: soci CAI iscrizione gratuita - non soci potranno iscriversi all’escursione pagando 10,00 per la copertura assicurativa presso la sede CAI di Via G. Imperiale n. 50 o avvisando i referenti della cicloescursione entro il venerdì sera. (la sede del CAI è aperta il venerdì sera dalle ore 20.00 alle ore 21.00). Pranzo a fine giro presso agriturismo tipico con menù convenzionato (€25 a testa). Pagina facebook: CAI Foggia Mountain Bike Visto il numero massimo dei partecipanti si darà precedenza di prenotazione ai soci e a coloro che resteranno a pranzo al fine di completare insieme l’esperienza sul Matese.

INFORMAZIONI TECNICHE: RIFERIMENTO APPUNTAMENTO

Campitello Matese, 86027 San MassimoCB (41.461276,14.395860)

Uscita in ambiente innevato, partenza dal pianoro si imbocca SP 106 strada di confine tra i due versanti, Molisano e Campano che conduce a sella del Perrone. In questo periodo non viene spazzata la neve. Il percorso viene battuto dal gatto delle nevi che raggiunge la baita della Gallinola e consente di essere fruito da fondisti e moto slitte. Questo ha consentito a renderlo praticabile anche alle nostre bici. Si fiancheggia il versante nord- est della Gallinola seconda vetta del Matese con scenari di grande immersione. regalando una nuova experience.

NOTE

Credo che sia fra i pochi sentieri dell'area interessata ad essere pedalabile tutta su mountain bike.

RACCOMANDAZIONI

Attenta verifica delle condizioni metereologiche e curare l'abbigliamento,

PRANZO FINALE

A fine giro sosta presso agriturismo per degustare insieme prodotti tipici molisani e parlare dell’esperienza appena conclusa. (menù convenzionato ad €25 per persona).